Ultima modifica: 23 March 2018
Istituto Graziella Fumagalli > news > Un rap contro il bullismo

Un rap contro il bullismo

Presentato un video rap contro il bullismo

La primavera profuma di rivincita ed è colorata di “rosso profondo” al Fumagalli di Casatenovo. Sì è svolta mercoledì 21 marzo la presentazione del video musicale “Cappellino Rosso Profondo” dell’aspirante rapper Mango Haze, agli atti Saverio Mango, studente casatese del ramo alberghiero dell’istituto.

Tema centrale della canzone è stata l’esperienza del ragazzo, che riesce a vincere il bullismo puntando sulla musica e riuscendo così a dare una svolta alla propria vita.

La canzone, caricata su YouTube e riportata anche qui sotto, è contenuta nell’album “Troppo forte”, disponibile da metà aprile in versione natural su SoundCloud o in versione integrale su disco contattando direttamente Mango Haze.

Durante la presentazione si sono susseguiti gli interventi di alcuni alunni sul tema del bullismo, del preside Alessandro Fumagalli e del sindaco di Casatenovo, presente a scuola per l’occasione. Alla fine, “dulcis in fundo”, c’è stato spazio anche per un’improvvisazione di freestyle tenuta da Saverio con l’accompagnamento del professor Corbino al trombone. A incorniciare il tutto, un buffet preparato dagli alunni nei laboratori di Cucina e Sala dell’istituto stesso.

Articolo scritto dal professor Fabrizio Corbino