Ultima modifica: 27 February 2018
Istituto Graziella Fumagalli > ata > Inaugurazione dei nuovi laboratori dell’indirizzo Enogastronomico

Inaugurazione dei nuovi laboratori dell’indirizzo Enogastronomico

Inaugurazione dei nuovi laboratori

Venerdì 17 novembre, nella tarda mattinata, si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi laboratori degli indirizzi enogastronomico, sala, vendita e accoglienza turistica, presso la nuova ala del nostro istituto.
La cerimonia ha avuto inizio con un intervento di Flavio Polano, Presidente della Provincia di Lecco, che ha sottolineato la grande importanza di questa nuova struttura.
Anche Samuele Biffi (addetto stampa di Villa Locatelli), Luca Volontè ( Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale) e Filippo Galbiati (Sindaco di Casatenovo), hanno ringraziato gli organi preposti alla realizzazione dei lavori e l’associazione “La Colombina” per aver ospitato gli alunni durante le ore di laboratorio.
L’architetto Laura Galimberti ha ribadito l’incessante lavoro svolto per giungere alla realizzazione dell’opera nel tempo più breve possibile ed infine la presenza del Parroco Piergiorgio Fumagalli che ha dato la benedizione alla struttura.
Successivamente al taglio del nastro il nostro Dirigente Scolastico Alessandro Fumagalli, ringraziando le autorità, ha invitato le Istituzioni a concentrare ulteriori risorse necessarie al potenziamento della struttura scolastica.
L’evento si è concluso con la visita degli impianti seguito da un rinfresco organizzato dagli studenti e coordinato dai professori dei laboratori.

Articolo realizzato dagli studenti della classe II G, in collaborazione con il professor Valentino Di Carlo

Di seguito si pubblicano alcune immagini della giornata