Ultima modifica: 4 February 2018
Istituto Graziella Fumagalli > ata > Il vice ministro in visita ai laboratori dell’enogastronomico

Il vice ministro in visita ai laboratori dell’enogastronomico

Visita speciale venerdì 2 febbraio

Serata speciale quella vissuta nel nostro istituto venerdì 2 febbraio. A scuola è infatti arrivato come ospite il vice ministro all’Economia Enrico Morando, presente nel territorio casatese per una serie di convegni.

Accolto dal dirigente Alessandro Fumagalli e dai membri del Consiglio di istituto, il vice ministro ha visitato i nuovissimi laboratori dell’indirizzo Enogastronomico, inaugurati poche settimane fa. Accompagnato dai docenti dell’alberghiero, ha così potuto scoprire gli ampi locali e le attrezzature all’avanguardia messe a disposizione degli studenti per operare direttamente  nei campi della ristorazione, della sala e vendita e dell’accoglienza.

Al termine della visita Morando si è seduto a tavola per degustare la cena preparata dagli studenti presenti in cucina e servita da altrettanti compagni. Impeccabile la preparazione dei piatti e la loro presentazione (aperitivo di benvenuto, fagottino di crepes alla ligure, salmone con verdure  provenzali e salsa rosmarino, creme caramel al caffè con salsa alla vaniglia), così come il servizio di sala, particolarmente apprezzati dallo stesso vice ministro, che si è congratulato con i ragazzi, con i docenti e con il dirigente.

Ecco alcune immagini della serata