Ultima modifica: 10 April 2021
Istituto Graziella Fumagalli > genitori > Blocco di Registro e Segreteria digitale

Blocco di Registro e Segreteria digitale

Disservizio temporaneo

Si comunica che Registro elettronico e Segreteria Digitale sono temporaneamente bloccati e inutilizzabili in tutta Italia a causa di un attacco Hacker, come comunicato dall’azienda erogatrice del servizio, Axios Italia.

I servizi dovrebbero riprendere progressivamente a partire da mercoledì 7 aprile.

Qui è disponibile il comunicato di Axios Italia: https://axiositalia.it/https://axiositalia.it/

AGGIORNAMENTO ORE 8.00 DI SABATO 10 APRILE

Si comunica che Registro elettronico e Segreteria Digitale hanno ripreso a funzionare dopo il blocco causato dall’attacco informatico di cui è stata vittima l’azienda Axios Italia che eroga il servizio. In questi primi giorni potrebbero comunque registrarsi ancora alcuni rallentamenti nell’accesso.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 DI MERCOLEDI’ 7 APRILE

Si riporta il comunicato di Axios Italia, diffuso nella serata di mercoledì 7 aprile.

“Gentili Clienti, al fine di assicurare il ripristino dei sistemi mantenendo la qualità ed affidabilità garantita fino a questo spiacevole incidente, stiamo provvedendo, con l’ausilio ed il supporto di MOMIT Srl e SWASCAN Srl, ad effettuare tutte le opportune verifiche prima di ritornare “on line” con i sistemi.

Scusandoci per l’ulteriore disagio, siamo a comunicarvi che le attenzioni e i dovuti approfondimenti con i quali devono essere condotte tali attività richiederanno ancora qualche giorno di pazienza.
Sarà nostra cura continuare a tenerVi costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 8.00 DI MERCOLEDI’ 7 APRILE

Si comunica ad alunni e famiglie che il Registro elettronico è attualmente ancora indisponibile a causa dell’attacco informatico alla piattaforma Axios.

L’azienda Axios Italia ha pubblicato alle ore 8 di questa mattina il seguente messaggio:
“Stiamo completando le attività di ripristino dell’infrastruttura ed i test per le verifiche di sicurezza. Contiamo di rendere disponibili i servizi entro la mattina di domani (giovedì 8 aprile, ndr).
Scusandoci ancora per il disagio arrecato, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto con i numerosi attestati di stima e comprensione pervenuti in questi giorni”. 
Per la giornata di mercoledì, ed eventualmente per il giorno successivo nel caso in cui si protraesse il blocco, i docenti rileveranno regolarmente le presenze
e le assenze in forma manuale. Firme e assenze saranno poi inserite sul Registro non appena sarà ripristinato il sistema.




Link vai su