Ultima modifica: 11 March 2020
Istituto Graziella Fumagalli > Circolari pubbliche > Circolare 201 – ATTIVAZIONE GOOGLE SUITE FOR EDUCATION

Circolare 201 – ATTIVAZIONE GOOGLE SUITE FOR EDUCATION

Indicazioni per l’accesso e l’utilizzo delle Classroom

Da oggi è attivo il pacchetto Google Suite for Education per la Didattica a distanza, che comprende anche la funzionalità Classroom.

Qui sotto è disponibile la circolare corrispondente.

Circolare 201 – Didattica a distanza – Attivazione G-suite

Si precisano sin da ora le seguenti informazioni:

• Indirizzo mail istituzionale di ciascun alunno e password provvisoria sono stati comunicati tramite Registro elettronico. In questo modo ciascun alunno potrà ora accedere con il proprio account @istitutograziellafumagalli.edu.it ai diversi servizi offerti dalla Suite.
  • Ciascun docente provvederà a comunicare tramite registro elettronico ai propri alunni il codice della materia che dovrà essere inserito da ciascun studente per potersi iscrivere alla Classroom della medesima materia.
  • Per problemi di attivazione è possibile contattare il prof. Tagliaferri all’indirizzo mail giovanni.tagliaferri@istitutograziellafumagalli.edu.it

Si condivide qui anche un semplice tutorial, disponibile in rete e realizzato da un altro istituto, utile per comprendere il funzionamento delle Classroom di Google suite for Education.