Ultima modifica: 12 September 2023
Istituto Graziella Fumagalli > genitori > Il saluto del Dirigente scolastico reggente prof. Dario Maria Crippa

Il saluto del Dirigente scolastico reggente prof. Dario Maria Crippa

Messaggio di inizio anno

SALUTO E AUGURIO DI INIZIO  ANNO SCOLASTICO 23/24

A TUTTA LA COMUNITA’ SCOLASTICA dell’Istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo
E’  veramente un grande onore per me, avere il piacere di svolgere per l’a.s. 23/24 il ruolo di  Dirigente Scolastico reggente presso l’Istituto Graziella Fumagalli.
Partendo dalla conoscenza del nome a cui è intitolata la scuola, per me è sicuramente una sfida professionale unica e avvincente.
Coltivare lo spirito di generosità, volontarietà e professionalità che questa scuola rappresenta, attraverso la persona di Graziella Fumagalli è sicuramente un obiettivo a cui tendere nel lavoro di ogni giorno, così come nel rapporto diretto e sincero con i ragazzi .
Trasmettere loro la consapevolezza che in ogni alunno, indipendentemente dal tipo di indirizzo che lo studente ha deciso di intraprendere nel suo percorso scolastico (liceale, tecnico o professionale), c’è sempre una parte buona da valorizzare, lodare e premiare.
 Essere quindi in classe testimoni vivi di speranza verso una società in cui spesso, purtroppo, l’educazione e il successo formativo dei futuri cittadini vengono messi in secondo piano rispetto al guadagno facile o all’apparire importante agli occhi dei falsi miti sui social o del mondo virtuale.
Saper coltivare in questo contesto di istruzione professionale  valori come il sacrificio, la fatica, la puntualità, il rispetto, l’onestà e l’educazione.
Per questo auguro a tutti gli alunni, ai genitori e al personale scolastico dell’Istituto Graziella Fumagalli i miei più sinceri auguri di buon inizio di anno scolastico.
Un ultimo pensiero di ringraziamento doveroso va al Prof. Renzo Izzi, che mi ha preceduto e che per quattro anni ha creduto fortemente nel valorizzare l’offerta formativa di questo Istituto.

A tutti voi di cuore un caro inizio di a.s. 23/24
Prof. Dario Maria Crippa