Ultima modifica: 3 February 2021
Istituto Graziella Fumagalli > news > Il “Fumagalli” scuola ambasciatrice in Europa!

Il “Fumagalli” scuola ambasciatrice in Europa!

Importante riconoscimento per l’istituto

L’Istituto Superiore Graziella Fumagalli è la scuola ambasciatrice per l’anno 2021, per la Lombardia, al Parlamento Europeo.  La nostra scuola è stata selezionata nell’ambito del programma EPAS, iniziativa attivata dal Parlamento Europeo per  promuovere la conoscenza e accrescere la consapevolezza tra gli studenti delle scuole di Istruzione Superiore dei Paesi dell’Unione Europea.
Il progetto Scuola Ambasciatrice (European Parliament Ambassador School-EPAS) è un percorso di informazione che coinvolge annualmente le scuole di tutta Europa.
Mediante questa iniziativa,  gli studenti hanno l’opportunità di entrare in contatto diretto con l’Europa e  con il Parlamento Europeo, così da poter conoscere il suo funzionamento, la sua attività ed il suo ruolo nell’ambito dell’Unione Europea.
A coordinare il progetto, che ha come primo momento ufficiale l’incontro online di venerdì 5 febbraio, sono i professori Pio Bovenzi, Giambattista Marotta e Carmen Mazzullo, con il supporto del dirigente scolastico Renzo Izzi.