Ultima modifica: 16 July 2020
Istituto Graziella Fumagalli > genitori > G-SUITE – Disattivazione e scadenze

G-SUITE – Disattivazione e scadenze

Importanti indicazioni per il salvataggio dei dati

Si comunica che nelle prossime settimane si procederà alla disattivazione degli account G-Suite per alcune categorie di utenti.

In particolare:

• Studenti diplomati (ex quinte), studenti trasferiti o ritirati durante il corrente anno scolastico: vedranno disattivarsi il proprio account @istitutograziellafumagalli.edu.it a partire dal giorno 30 luglio 2020. Per tutti gli altri studenti (classi prime, seconde, terze e quarte non trasferiti o non ritirati) gli account saranno invece mantenuti.
  • Docenti e personale Ata che hanno ottenuto il trasferimento in altro istituto e Docenti e personale Ata con contratto a tempo determinato (già scaduto o in scadenza al 31 agosto 2020): vedranno disattivarsi il proprio account @istitutograziellafumagalli.edu.it a partire dal giorno 1 settembre 2020;

Fino a tali scadenze sarà possibile esportare i dati presenti nell’account, collegandosi al sito https://takeout.google.com e seguendo le istruzioni contenute nel video tutorial qui sotto disponibile.

Dopo tali date, invece, gli account saranno definitivamente cancellati.

N.B. Nel solo caso di docenti con contratto a tempo determinato, gli account saranno inizialmente sospesi (e quindi inutilizzabili) dal giorno 1 settembre 2020, per voi venire cancellati definitivamente non appena terminate le procedure di nomina. Anche in questo caso, pertanto, è assolutamente necessario procedere comunque al salvataggio dei dati entro il 31 agosto.