Ultima modifica: 14 January 2022
Istituto Graziella Fumagalli > Senza categoria > 25 novembre 2021: Giornata internazionale a contrasto della violenza contro le donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale a contrasto della violenza contro le donne, anche l’Istituto Fumagalli ha dedicato un adeguato spazio di riflessione su questo delicato tema.

In apertura di mattinata si è tenuto un momento di riflessione e condivisione on line con tutte le classi, con la partecipazione dell’associazione Telefono donna – L’altra metà del cielo, di Merate.

A seguire, le classi quarte e quinte hanno poi contribuito a costruire un’installazione, realizzata all’ingresso della sede centrale, con l’affissione su appositi pannelli di decine di post di riflessione elaborati da ogni alunno e alunna.

Si riporta qui un breve filmato che presenta l’allestimento realizzato per l’occasione dagli alunni.