Istituto “Graziella Fumagalli”

Richiesta credenziali (SOLO DOCENTI E PERSONALE)

Compilando questo modulo è possibile richiedere il rilascio delle credenziali di accesso all’Area riservata del sito e alla piattaforma Google Workspace

Cos'è

Questa sezione è riservata esclusivamente ai docenti e al personale dell’istituto Fumagalli.

Compilando questo modulo è possibile richiedere il rilascio delle credenziali di accesso all’Area riservata del sito della scuola e alla piattaforma Google Workspace. La richiesta è possibile esclusivamente agli utenti in possesso del codice di controllo corretto rilasciato dalla segreteria della scuola.

Si precisa che il rilascio delle credenziali avverrà nell’arco di qualche ora, il tempo necessario per elaborare la richiesta.

Si precisa, inoltre, che le credenziali per il Registro elettronico e per lo Sportello Digitale saranno invece rilasciate dalla Segreteria Didattica appena possibile e, nel caso dei docenti, non appena sarà completata l’assegnazione delle cattedre.

Qui è disponibile un tutorial con le istruzioni per il primo accesso alle piattaforme. La procedura è rimasta sostanzialmente la stessa indicata nel filmato anche se il layout del sito è stato rinnovato.

A cosa serve

Il servizio permette ai nuovi assunti di richiedere il rilascio delle credenziali per accedere ai vari servizi e piattaforme utilizzate dalla scuola.

Seguire le indicazioni specifiche qui riportate.

Per utilizzare il servizio occorre compilare il modulo .