Cos'è
Il diritto di accesso civico è disciplinato:
- dal Capo I-bis (artt. 5, 5-bis, 5-ter) del d.lgs. n. 33/2013
- dal “Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT – USR)” per le Istituzioni scolastiche della Lombardia 2019-2021″ dell’USR per la Lombardia
- dalle Linee Guida emanate dall’ANAC in data 28/12/2016
- dalla Circ. n. 2 del 01/09/17 del Dip. Funzione Pubblica
A cosa serve
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare (art.5, c. 1).
L’Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5, c. 2).
Come si accede al servizio
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
Autenticazione
Non è prevista una autenticazione per poter usufruire del servizio
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via della Misericordia, 4 - Casatenovo (LC)
-
CAP
23880
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Di seguito sono indicati i documenti necessari
- Per l’esercizio del diritto di accesso civico si può utilizzare il modulo allegato
Documenti
Contatti
- Email: lcrc02000l@istruzione.it