Stage linguistico all’estero

Alunni e alunne in partenza

Il 4 settembre riparte il progetto “Stage linguistico all’estero” dell’Istituto Professionale Graziella Fumagalli di Casatenovo. Quest’anno un gruppo di 51 studenti partirà alla volta di Bray, Irlanda. I ragazzi, tutti iscritti al triennio, provengono dagli Indirizzi enogastronomico e socio-sanitario dell’Istituto e saranno accompagnati dall’organizzatrice di sempre, prof.ssa Pistis, e da altre tre docenti, le prof.sse Isella, Rimoldi e Francescon.
Il soggiorno durerà una settimana durante la quale i ragazzi approfondiranno lo studio dell’inglese frequentando ogni mattina lezioni di lingua presso il PACE Language Institut.
Durante il pomeriggio avranno modo di fare diverse escursioni nelle località vicine come Howth e Malahide, potranno fare spettacolari passeggiate sulle scogliere e trascorreranno anche il fine settimana scoprendo Dublino.
Per l’Istituto Fumagalli è motivo d’orgoglio riuscire a coinvolgere ogni anno i propri studenti in questo tipo di esperienza utile non solo per il perfezionamento delle lingue straniere, ma soprattutto per crescere come persone e come cittadini del mondo.

E intanto si pensa già al prossimo anno che vedrà come meta la Francia.